Senza categoria

Access point per Wifi: perché è così utile?

Powerline è l’ultima offerta nel campo delle reti wireless e con i suoi molti vantaggi, nessun’altra tecnologia è in grado di competere con essa. Fondamentalmente, un punto di accesso wifi Powerline può essere considerato come il modo più conveniente per ottenere una connessione Wi-Fi senza avere un mucchio di fili che ti collegano al tuo modem e poi alla tua casa o ufficio. Ha anche un forte segnale che può penetrare anche edifici che sono diverse centinaia di metri di distanza dal router. Infatti, molte persone dicono che una connessione Powerline è più veloce di qualsiasi altra disponibile oggi.

Tuttavia, prima di scegliere una connessione Powerline devi assicurarti che stai scegliendo quella giusta per te. Prima di tutto, non sono molto compatibili con le reti wireless che usano SSID senza fili. Non sono nemmeno molto compatibili con la vecchia connessione dial-up, che usa segnali radio piuttosto che segnali trasmessi su onde radio. Se vuoi una connessione wireless che possa funzionare bene con questi tipi di vecchi sistemi, allora è probabilmente meglio se usi un modem che è già prodotto da una società che fornisce connessioni wireless e non una Powerline. Non ha senso scegliere un modello che potrebbe non avere tutto il necessario per ottenere il lavoro fatto e potrebbe non presentare tutto ciò che stai cercando. È necessario capire esattamente cosa ogni AP WiFi powerline può fornire prima di decidere quale acquistare, anche e soprattutto in base ad esempio alle tue stesse necessità di utilizzo e ai tuoi bisogni di estensione della tua rete wi fi.

Un’altra considerazione importante è che i router Powerline sono in grado di rilevare la chiave WEP o la crittografia di un vicino. Questo significa che se non stai usando WEP e accendi il tuo router, alcuni dei vicini vedranno la tua chiave WEP e non saranno in grado di connettersi alla tua rete. Se il tuo router abilitato a WEP è nel raggio di questi altri utenti, allora la tua intera rete sarà inaccessibile. Tuttavia, se stai ancora usando WEP, il tuo router non rileverà altri utenti e quindi non sarà nemmeno in grado di connettersi a loro. Queste sono le ragioni principali per cui alcune persone chiamano questi tipi di router il sogno di un hacker.

Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet https://sceltaaccesspoint.it/.