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Correre ogni giorno per un mese: come organizzare la propria giornata e trovare la giusta motivazione

Se hai provato a correre tutti i giorni per un mese e non hai visto alcun progresso, puoi dare la colpa della tua attuale mancanza di risultati al fatto che non ti sei dato abbastanza tempo per allenarti correttamente. Potresti pensare di poter dire a te stesso che dovrai darti almeno un altro mese prima di iniziare di fatto a vedere i risultati, ma come puoi realisticamente aspettarti che questo accada? Ci vogliono almeno trenta giorni di corsa costante per costruire la tua resistenza e la forza sufficiente per iniziare a vedere i risultati. So che questo sembra un tempo incredibilmente lungo, e potresti anche essere tentato di smettere perché non stai ottenendo i risultati che vuoi. Tuttavia, devi ricordare che questa è una maratona, non uno sprint.

Una delle cose migliori che potete fare per essere sicuri di attenervi alla vostra sfida quotidiana di trenta giorni di corsa è quella di sfidare mentalmente voi stessi. Ci sono due tipi di sfide mentali che potete usare per costruire la vostra routine quotidiana di corsa. Il primo tipo di sfida mentale è scrivere esattamente quanti chilometri correrete ogni giorno per un mese. Questo vi permetterà di spingervi psicologicamente più lontano ogni giorno, e di spingervi più lontano ogni volta che lo farete. Quando inizierete a farlo, vi accorgerete che è più facile rimanere in pista di quanto lo sarebbe se cercate semplicemente di fare trenta chilometri in un giorno. Cercate di porvi degli obiettivi ad esempio, così da essere poi certi di poterli raggiungere in quale modo e per fare di tutto per poter arrivare a loro.

L’altro tipo di sfida mentale che potete usare quando correte ogni giorno per un mese è quello di trovare un orario fisso ogni singolo giorno in cui mangerete solo frutta e verdura. Facendo questo, sarete costretti di fatto a consumare cibi più sani , che ingannano il vostro corpo a credere che state ricevendo cibo sano. Dopo un po’, il vostro corpo comincerà a credere che state ricevendo cibo sano, e vi accorgerete di avere molta più energia e sarete in grado di durare molto più a lungo durante le vostre corse.

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