Senza categoria

Lavasciuga: cos’è e come funziona

Una lavatrice asciugatrice combinata è in realtà una combinazione in un unico elettrodomestico di un’asciugatrice e di una lavatrice. Pertanto non va confusa con una combinazione “impilabile” di un set-up di elettrodomestici come una “lavatrice” impilabile e una “asciugatrice” impilabile. Quello che state cercando è un set-up combinato che contiene sia una lavatrice / asciugatrice che una lavatrice. Una combinazione di lavatrice e asciugatrice può essere acquistata presso i rivenditori di elettrodomestici o su Internet. Acquistare una buona lavasciuga che abbia un certa qualità e un buon grado di efficienza e di affidabilità è senza ombra di dubbio la soluzione migliore e ideale per chiunque voglia che il lavaggio, l’asciugatura e la pulizia dei propri vestiti e del proprio bucato in generale siano svolti tutti allo stesso tempo,in un’unica fase, facilitando il nostro lavoro e rendendolo quindi molto più comodo e agevole in generale. La maggior parte delle persone oggi vive in appartamenti o case che hanno spazi molto piccoli per lavorare.

La differenza principale tra le lavasciuga biancheria e una configurazione impilabile è lo spazio necessario per riporre la lavasciuga e la quantità di spazio necessaria per erigere una pila. Le lavasciuga biancheria impilabili occupano molto meno spazio rispetto alle lavasciuga e nella maggior parte dei casi non richiedono nemmeno spazio per l’installazione. Le lavasciuga biancheria, per definizione, occupano spazio sul pavimento in quanto sono incernierate al lato del cestello. Poiché una lavasciuga biancheria occupa meno spazio rispetto a una lavatrice convenzionale, il produttore spesso include lavasciuga biancheria con l’opzione di impilare quando si decide di effettuare un acquisto di elettrodomestici.

Per ottenere le migliori prestazioni dalla lavasciuga, è consigliabile selezionare un modello che abbia tutte le caratteristiche standard della lavatrice, come acqua calda e fredda, velocità di centrifuga, tempi di asciugatura e impostazioni per i vari tipi di vestiti. Anche il fatto che molti modelli di lavasciuga sono ora dotati di asciugatrici integrate è una buona opzione da prendere in considerazione, soprattutto se si utilizza la macchina per asciugare più pezzi di vestiti contemporaneamente. Una lavasciuga che sia dotata di scanner per tessuti è anche una buona opzione, soprattutto se la vostra azienda di lavaggio a secco si rivolge a clienti che hanno bisogno di capi pronti. Un’altra buona opzione da prendere in considerazione è l’acquisto di una lavatrice e asciugatrice combinata. Questo tipo di macchina può essere utilizzata per asciugare i vestiti e anche per lavarli.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui