Senza categoria

L’ultima alternativa alla moda ai sandali

Le infradito sono fondamentalmente un tipo unico di sandalo, di solito indossato come una forma di calzatura all’aperto. Di solito consistono in una parte inferiore piatta, di solito fatta di gomma o plastica chiamata tacco a punta, tenuta liberamente sia sul fondo del piede che intorno alla parte esterna di ogni punta o è una base solida con una grande cinghia intorno a tutte le dita, entrambi i lati del piede principale e sopra la parte superiore della caviglia. L’infradito si è evoluto notevolmente dalle sue radici come solo un sandalo quotidiano a una calzatura alla moda che viene in una grande varietà di colori, disegni e stili. Le infradito possono venire in molti disegni diversi. Alcuni sono progettati per sembrare infradito, alcuni sono progettati per sembrare solo come sandali ma con cinghie, e alcuni sembrano più come scarpe da ginnastica con cinghie.

Il tipo più comune di sandali infradito è il “Viot”, che è semplicemente una variazione del sandalo con la cresta a forma di V per il supporto dell’arco. Hanno anche cinghie a forma di V che vanno intorno alle gambe o possono anche avere un lembo sul retro del sandalo per il supporto. Queste infradito sono grandi per indossare come scarpe casual, o intorno alla casa per un maggiore comfort e protezione. Sono fatti in molti colori diversi, forme, dimensioni e stili. Queste infradito sono fatte di tomaie molto confortevoli e traspiranti che non hanno alcun metallo nel rivestimento per scavare nella vostra pelle e sono invece fatte di miscele di cotone.

Alcune infradito con cinghie sono fatte con pelle all’interno e gomma all’esterno, e hanno sia una banda sottile o spessa che va intorno alla caviglia, sia su uno o entrambi i lati per un maggiore sostegno e comfort. Alcune infradito con cinghie sono antiscivolo e dispongono di una funzione di supporto dell’arco che impedisce al piede di scivolare fuori dai sandali, e altri hanno anche cinghie speciali per indossare con scarpe col tacco alto. Quando si tratta di abbigliamento da spiaggia, i sandali con piattaforma sono la scelta migliore perché sono comodi e facili da camminare, in più non devi preoccuparti che cedano quando sei appesantito da tutte quelle infradito pesanti e goffe!

Insomma tra i tanti modelli che si possono trovare in commercio se volete scoprirli tutti e se volete capire davvero quale può fare al caso vostro e quale può essere il tipo di infradito che possa aiutarti ad essere sempre comodo e senza problemi, vi invito a seguire il link che troverete qui sotto.

Qui di seguito tutte le informazioni.