Le infradito sono fondamentalmente un tipo unico di sandalo, di solito indossato come una forma di calzatura all’aperto. Di solito consistono in una parte inferiore piatta, di solito fatta di gomma o plastica chiamata tacco a punta, tenuta liberamente sia sul fondo del piede che intorno alla parte esterna di ogni punta o è una base solida con una grande cinghia intorno a tutte le dita, entrambi i lati del piede principale e sopra la parte superiore della caviglia. L’infradito si è evoluto notevolmente dalle sue radici come solo un sandalo quotidiano a una calzatura alla moda che viene in una grande varietà di colori, disegni e stili. Le infradito possono venire in molti disegni diversi. Alcuni sono progettati per sembrare infradito, alcuni sono progettati per sembrare solo come sandali ma con cinghie, e alcuni sembrano più come scarpe da ginnastica con cinghie.
Il tipo più comune di sandali infradito è il “Viot”, che è semplicemente una variazione del sandalo con la cresta a forma di V per il supporto dell’arco. Hanno anche cinghie a forma di V che vanno intorno alle gambe o possono anche avere un lembo sul retro del sandalo per il supporto. Queste infradito sono grandi per indossare come scarpe casual, o intorno alla casa per un maggiore comfort e protezione. Sono fatti in molti colori diversi, forme, dimensioni e stili. Queste infradito sono fatte di tomaie molto confortevoli e traspiranti che non hanno alcun metallo nel rivestimento per scavare nella vostra pelle e sono invece fatte di miscele di cotone.
Alcune infradito con cinghie sono fatte con pelle all’interno e gomma all’esterno, e hanno sia una banda sottile o spessa che va intorno alla caviglia, sia su uno o entrambi i lati per un maggiore sostegno e comfort. Alcune infradito con cinghie sono antiscivolo e dispongono di una funzione di supporto dell’arco che impedisce al piede di scivolare fuori dai sandali, e altri hanno anche cinghie speciali per indossare con scarpe col tacco alto. Quando si tratta di abbigliamento da spiaggia, i sandali con piattaforma sono la scelta migliore perché sono comodi e facili da camminare, in più non devi preoccuparti che cedano quando sei appesantito da tutte quelle infradito pesanti e goffe!
Insomma tra i tanti modelli che si possono trovare in commercio se volete scoprirli tutti e se volete capire davvero quale può fare al caso vostro e quale può essere il tipo di infradito che possa aiutarti ad essere sempre comodo e senza problemi, vi invito a seguire il link che troverete qui sotto.
Qui di seguito tutte le informazioni.