TIPOLOGIE BIGLIETTI

White 2016 torna a Verona!

DAL 23 GIUGNO AL 3 LUGLIO ALL'ARSENALE

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna nella città scaligera lo spettacolo che ha fatto emozionare il pubblico di Verona durante l’estate 2015. La location per il 2016 sarà l’Arsenale, luogo denso di significato storico che farà da cornice ad uno show intenso ed emozionante, che porterà lo spettatore in un vero e proprio viaggio all’interno del colore dei sogni.

Scritto e diretto dal poeta e regista veronese Antonio Giarola, prodotto da Flavio e Daniele Togni in collaborazione con Proeventi, White – Teatro Equestre mette al centro della scena il cavallo e si ispira all’arte circense, che viene però reinterpretata e rielaborata in una visione più minimalista in grado di esprimere una forte componente poetica visiva al fine di “mettere in scena” testi ispirati all’armonia della pace. “White” è il titolo dato al progetto sin dalla sua nascita, poiché, secondo Giarola, “la pace ha il colore della neve”. Bianco sarà dunque il colore tematico di cui sarà permeato tutto l’insieme, un colore pregno di simbolismo nelle differenti culture, ma che, da un punto di vista concettuale, è anche un colore acromatico in quanto contiene tutte le gradazioni dello spettro e dunque, in traslato, racchiude anche la gamma completa delle nostre emozioni. Il supporto tecnico/artistico del progetto viene fornito interamente dai fratelli Flavio e Daniele Togni, impresari e artisti più volte premiati nei principali Festival circensi.

Oltre ai maestosi cavalli bianchi in scena si esibiranno ballerini e acrobati di livello internazionale tra i quali Adriana e Sarah Togni, che con il loro numero si sono aggiudicate il prestigioso Junior di bronzo al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, New Generation. Ad intrecciare le diverse esibizioni saranno la musica dal vivo dell’hang player Angelo Gallocchio e le poesie scritte dallo stesso regista.

Per vivere l’esperienza al meglio, anche il pubblico è invitato a vestire di bianco, in questo modo gli spettatori non assistono solamente allo spettacolo ma diventano parte integrante ed essenziale dello stesso.

Dopo la tappa di Verona White si sposterà a Cavallino-Treporti (VE), dal 09 Luglio al 10 Settembre 2016 presso il Cavallino Sport Center.